La diffusione delle zanzare sul territorio comunale è un fenomeno in continua crescita che va correttamente gestito al fine di tutelare la cittadinanza dal rischio della diffusione di malattie infettive di cui le zanzare stesse possono essere vettore.
Le specie più diffuse sono la zanzara comune (Culex pipiens) e la zanzara tigre (Aedes albopictus): identificare la specie presente nella tua area verde ci permette di ideare una strategia mirata ed efficace per contenere il problema.
Il problema delle infestazioni da zanzare a Venezia deve necessariamente essere affrontato con un’idonea fase preventiva di lotta larvicida, fase che deve iniziare a marzo/aprile e deve accompagnare le aree verdi fino alla fine dell’estate. Agire preventivamente consente di ridurre consistentemente la proliferazione delle zanzare e, conseguentemente, di contenere l’uso di prodotti abbattenti. Tale ultimo dato risulta di centrale importanza per la tutela dell’ambiente e va tenuto in massima considerazione quando si valuta un’adeguata strategia di risoluzione del problema.
Non aspettare che le zanzare invadano il giardino della tua privata abitazione o le aree verdi del tuo condominio e affidati a Veneziana Disinfestazione per predisporre un valido piano di prevenzione e controllo dell’infestazione ideato secondo i più stringenti protocolli locali e nazionali, con massima attenzione rivolta al rispetto dell’ambiente.
Se hai problemi di zanzare a Venezia, affidati a professionisti seri e qualificati: chiama subito per un sopralluogo gratuito!
La presenza diretta ed immediata su Venezia ci permette di fare la differenza in termini di costi e rapidità dei servizi offerti.